Servizi

 

La prima fase di un progetto richiede evidentemente una raccolta approfondita e dettagliata di tutte quelle informazioni utili a determinare le varie esigenze ed aspettative del cliente avendo tutto il materiale necessario a strutturare il progetto.

Sulla base delle informazioni raccolte, viene redatto un documento tecnico da utilizzare per disegnare il progetto. Riuscire a strutturare un buon disegno progettuale è fondamentale per realizzare l’impianto con precisione, minor sforzo e maggiore velocità esecutiva.

La realizzazione materiale dell’impianto. Questa è la fase ovviamente dove i nostri tecnici si mettono in luce dimostrando la loro professionalità ed esperienza. Molto del regolare svolgimento delle attività è determinato dalle fase precedenti (raccolta informazioni e disegno del progetto) riuscire ad operare con un preciso flusso strutturato di lavoro è la base per ottenere un buon risultato finale, robusto ed affidabile

Fase questa di assoluta importanza. E’ fondamentale, per scongiurare problematiche successive alla messa in funzione dell’impianto, che siano presi tutti gli accorgimenti necessari atti a verificare il corretto funzionamento dei lavori eseguiti, riuscendo a certificare positivamente il collaudo.

La cura dei particolari
Sul mercato troverete sicuramente diverse società del settore, noi ovviamente non ci proclamiamo come la migliore, ma desideriamo farti presente quanta passione, competenza ed attenzione poniamo nello svolgere il nostro lavoro. I vari settori in cui operiamo richiedono sempre più specifiche professionalità sia per l’evolversi di sistemi altamente sofisticati sia per quanto concerne la sicurezza e normativa, aspetto ovviamente da non sottovalutare, anzi da prendere in seria considerazione ponendolo in cima alla lista, sia per non incorrere in sanzioni previste dalle legge, sia per evitare di effettuare investimenti errati trovandosi a dovere intervenire nuovamente dopo poco tempo per inadeguatezza della tipologia di impianto scelto.

Riteniamo che il nostro compito non sia solo quello di meri esecutori, ma prima di tutto di consulenti capaci di seguire il cliente in tutte le fasi decisionali, come per esempio; la giusta tipologia in rispetto alla normativa vigente e alle realtà del cliente, il piano di ammortamento e finanziamento dell’investimento. Ci piace pensare di non essere unicamente degli installatori e manutentori, ma veri business partner utili al buon funzionamento della tua azienda.

Settori d’intervento

Il frigorista è un tecnico specializzato in refrigerazione, abilitato all’utilizzo e al maneggio dei gas refrigeranti. La legge prevede che il frigorista debba possedere un patentino denominato Fgas, che certifica la sua competenza. I frigoristi di MP refrigerazioni oltre che occuparsi dell’installazione e manutenzione degli impianti di refrigerazione, possono aiutarvi a scegliere la migliore soluzione per il vostro impianto.
Refrigerazione: Forniamo un servizio a 360°; analisi, progettazione, realizzazione e collaudo dell’impianto. Installiamo e garantiamo supporto per; celle frigorifere, frigoriferi industriali e/o commerciali (gelaterie, supermercati, etc.)
Climatizzazione: Impianti ad hoc, consigliando il cliente nella scelta idonea alle proprie esigenze, massima professionalità coadiuvati da personale altamente qualificato.
Idraulica e Riscaldamento: Qualsiasi tipologia d’impianto sia civile sia industriale. Rilascio certificazioni, supporto costante 24h su 24.
Areazione:  Qualsiasi tipologia d’impianto sia civile sia industriale. Tutte le realizzazioni sono garantite ed il nostro supporto è costante 24h su 24