Impianti di refrigerazione

4 + 3 =

Inviando il messaggio acconsento al trattamento dei dati in conformità al D.Lgs. n. 196/2003 sulla privacy.


La MP refrigerazione è un’azienda del freddo applicato e si occupa degli impianti di refrigerazione a Torino e in tutto il Piemonte, dallo studio di fattibilità e progettazione, fino all’installazione, messa in funzione e manutenzione. Per quanto riguarda manutenzione di impianti di refrigerazione esistenti la nostra azienda effettua riparazioni 24h, manutenzioni ordinarie e straordinarie e stipulando contratti per assistenze programmate.

Molta importanza riveste la manutenzione degli impianti frigoriferi soprattutto per quelli di media e grande potenza frigorifera. E’ dimostrato infatti, che una buona manutenzione del circuito frigorifero può allontanare guasti spesso di grave entità.

La mancata manutenzione e pulizia dei radiatori e dei filtri del gruppo frigorifero ad esempio, porta a bassi scambi termici che ha come conseguenza elevate temperature e aumento dei consumi elettrici, eccessiva usura dei componenti meccanici e aumento del rischio di rotture.

 

Per gli impianti di frigoriferi di medie e grandi dimensioni, si rendono obbligatori dei controlli periodici del contenuto di gas al fine di rilevare delle eventuali perdite. Queste ultime vanno ricercate e laddove presenti risanate, in quanto dannose non solo per l’ambiente ma anche per l’impianto di refrigerazione stesso.

Infatti una bassa carica di gas aumenta il lavoro dei motori del gruppo frigorifero con incremento dei consumi elettrici. Questa situazione crea inoltre una scarsa lubrificazione con basso raffreddamento ai motori, elevate temperatura di lavoro, aumenti di attriti e facilità di rotture.

L’azienda MP refrigerazione si pone l’obbiettivo di diventare partner ideale per tutte le aziende che all’interno dei propri cicli produttivi utilizzino impianti di refrigerazione, siano essi a destinazione agroalimentare o industriale. 

Offriamo applicazioni sugli impianti di refrigerazione di media e grande potenza in kw prodotta come la produzione di acqua calda dal gruppo frigorifero presente consentendone utilizzi nell’ambito aziendale che vanno dal ciclo acqua calda sanitaria e riutilizzo nel ciclo produttivo.

Gli impianti di refrigerazione sono presenti in moltissimi cicli produttivi industriali oltre che nel settore ristorazione e agroalimentare. Le macchine utilizzate possono essere gruppi frigoriferi, chiller o scambiatori di liquido. I gruppi frigoriferi tradizionali trovano per lo più impiego in campo agroalimentare per il raffreddamento e conservazione delle derrate alimentari.

MP-Refrigerazione è un’azienda certificata nei settori della REFRIGERAZIONE, CONDIZIONAMENTO D’ARIA E POMPE DI CALORE

Chiamaci al numero +39 339 503 2735

Gli impianti di refrigerazione hanno quindi il compito di provvedere alla refrigerazione di ambienti chiusi siano essi banchi frigo, frigo murali, celle frigorifere o interi capannoni. Largo impiego trovano le celle frigorifere in quanto più del 55% degli alimenti che consumiamo si incontrano refrigerati o sono passati attraverso un processo frigorifero per assicurarne la qualità e la vita utile.

Questi processi che si realizzano all’interno delle celle frigorifere o dei frigoriferi in generale operando a temperature che variano dai 5 gradi fino ai meno 40, hanno la responsabilità di immagazzinare gli alimenti, garantendone una buona conservazione per il corretto consumo. Offriamo servizio di vendita , installazione e manutenzione di celle frigorifere a temperatura TN e BT, celle lievitazione pane, celle per asciugatura e stagionatura salumi e formaggi

La MP refrigerazione si prende cura della catena del freddo effettuando la manutenzione degli impianti di refrigerazione, andando ad eseguire rapporti di controllo efficienza energetica e certificando le temperature di esercizio prassi indispensabile per ottenere i certificati di qualità produttiva.

In ambito industriale e agroalimentare gli impianti di refrigerazione trovano impiego nei chiller e refrigeratori di liquido. I chiller hanno il compito è di raffreddare dei liquidi siano essi oli o glicole, mediante scambiatori di calore. La MP refrigerazione vende e installa chiller, refrigeratori di liquido, pompe di calore e gruppi frigoriferi di produzione italiana studiati specificatamente per il settore di destinazione.

Tutte le macchine da noi installate sono progettate in conformità alle norme ISO 9001 con componenti di primaria marca. Se la tua attività è a Torino o in Piemonte, se hai bisogno di un tecnico frigorista per la riparazione frigoriferi per la conservazione del cibo contattaci 24h su 24 senza impegno.