Impianti di Riscaldamento


Quando si parla di impianti di riscaldamento sia esso a destinazione civile o commerciale industriale, ci si trova dinanzi a diverse tipologie di impianti. Il problema è che non tutti gli impianti sono idonei a soddisfare le esigenze di riscaldamento di qualsiasi ambiente.

In fase di progettazione occorre valutare questa circostanza al fine di ottenere la migliore soluzione possibile in base all’ambiente da riscaldare. Inoltre le moderne tecnologie sempre più orientante alla preservazione dell’ambiente, offrono soluzioni a basso impatto ambientale che fanno bene all’ambiente ed anche al portafoglio.

15 + 12 =

Inviando il messaggio acconsento al trattamento dei dati in conformità al D.Lgs. n. 196/2003 sulla privacy.

Ad esempio, l’installazione di un moderno impianto a pompa di calore offre numerosi vantaggi sia dal punto di vista economico che ambientale. Il consumo in termini di risorse energetiche è infatti nettamente inferiore nei confronti di un classico impianto di riscaldamento a gasolio e offre l’indiscusso vantaggio di agevolazione statali per la posa in opera di questa tipologia di impianto. Ultimo ma non ultimo, lo stesso impianto a pompa di calore può essere utilizzato per raffrescare gli ambianti nella stagione estiva.

Un’altra tipologia di impianto che sta riscuotendo un notevole successo è quella dell’impianto di riscaldamento a pavimento radiante. Ma quali sono i costi di un impianto di riscaldamento a pavimento? Proprio per aiutarvi a scegliere l’impianto su misura per le vostre esigenze, i tecnici frigoristi della MP Refrigerazione attivi a Torino e in tutto il Piemonte, esperti nei settori dell’ idraulica, impianti di climatizzazione e sistemi refrigeranti vi accompagneranno nel processo di selezione dell’impianto di riscaldamento migliore per il tipo di ambiente che intendete riscaldare.

Realizziamo nuovi impianti di riscaldamento a pavimento o ristrutturiamo quelli esistenti e siamo sempre a disposizione per rispondere alle vostre domande. Risparmia con una pompa di calore sul riscaldamento dell’ufficio o di casa: chiedici come.