Compressori industriali

Impianti di compressione d'aria

MP Refrigerazione è leader nella grande distribuzione di compressori industriali d’aria e a gas in tutto il nord Italia. Ci rivolgiamo a piccole e grandi aziende aiutando le imprese nella scelta della soluzione più idonea alle proprie specifiche necessità. Il nostro servizio comprende un’assistenza completa in ogni fase, dall’installazione e montaggio alla manutenzione periodica. Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito non esitare a contattarci: chiamaci al numero 3395032735 oppure scrivici online.

Cerchi un nuovo compressore?

Il nostro ampio catalogo prodotti offre modelli di compressori industriali per tutte le esigenze. Contatta i nostri tecnici specialisti: ti aiuteremo a scegliere la soluzione migliore per la tua azienda.

Hai già un compressore?

Forniamo un’assistenza post-vendita con pronto intervento 24/7. In caso di emergenza siamo in grado di intervenire tempestivamente per risolvere problemi derivanti da guasti e malfunzionamenti degli impianti.

Compressore industriale: cos'è e come funziona?

I compressori industriali sono macchine operatrice pneumofore, cioè che impiegano l’energia meccanica per comprimere l’aria (o un gas) e generare così energia di pressione.

L’energia generata dall’aria compressa è in grado di alimentare sistemi di refrigerazione industriale, impianti di condizionamento e apparecchiature tecnologiche di vario genere.

A differenza dei compressori ad uso civile, quelli industriali consentono di operare con sistemi complessi su larga scala. Garantiscono infatti un elevato standard qualitativo, una maggior produzione di energia e un’efficienza operativa in totale sicurezza.

A cosa serve?

Molto utilizzati nel settore industriale, i compressori servono ad alimentare macchinari e impianti di grandi dimensioni, che richiedono un generatore apposito per poter funzionare correttamente. Solitamente vengono utilizzati nell’industria elettronica, chimica, medica, farmaceutica e agroalimentare.

In particolare, i compressori installati da MP-Refrigerazione trovano ampio utilizzo in tutte le industrie che si occupano di produzione e conservazione di cibi surgelati, bevande, farmaci e sostanze chimiche che necessitano di bassissime temperature, anche fino ai -80°.

Molto richiesti anche da supermercati e grandi negozi alimentari, i nostri sistemi d’aria compressa consentono agli impianti di raffreddamento di mantenere una temperatura costante per la corretta conservazione degli alimenti.

Settori di utilizzo

Ideali per il settore industriale, questi macchinari sono spesso impiegati per alimentare i sistemi di refrigerazione, oltre che gli impianti dell’aria condizionata e nell’ingegneria meccanica.

Ecco i tre principali settori di applicazione degli impianti industriali di compressione dell’aria installati da MP.

Refrigerazione

I sistemi d’aria compressa sono spesso utilizzati nel settore del freddo per generare l’energia necessaria ad alimentare i sistemi di refrigerazione industriale come chiller e celle frigorifere e impianti frigo di grandi dimensioni.

Climatizzazione

I compressori sono anche un efficiente sistema energetico per alimentare gli impianti di condizionamento dell’aria di grandi dimensioni, soprattutto in ambito industriale o per la ventilazione delle serre.

Engineering

I compressori trovano ampio impiego anche nella produzione energetica necessaria ad alimentare apparecchiature di vario genere, come macchinari di estrazione o di perforazione idraulica e pneumatica.

Hai bisogno dell’installazione di un compressore industriale?

Contatta i nostri specialisti per maggiori informazioni sui modelli del nostro catalogo.

Richiedi un preventivo

Per maggiori informazioni, chiamaci al numero 3395032735 oppure scrivici online. Sarai ricontattato il prima possibile dai nostri specialisti.

logo mp-refrigerazione https://www.mp-refrigerazione.it/wp

I nostri clienti: scopri chi ci ha scelto nel corso degli anni

Nel corso degli anni molte aziende ci hanno scelto per la qualità e la professionalità che mettiamo in ogni singolo lavoro.