Assistenza e riparazione compressori industriali

Pronto intervento 24/7

MP-Refrigerazione fornisce assistenza immediata per riparazione compressori industriali e sistemi di generazione di energia ad aria compressa per piccole, medie e grandi aziende.

In caso di urgenze, i nostri tecnici specializzati sono in grado di intervenire prontamente in poche ore grazie ad un servizio immediato 24/7.

Operiamo in tutto il nord Italia (Piemonte, Lombardia, Val d’Aosta, Liguria e Veneto) con un servizio capillare su tutte le principali province. Mettiamo a disposizione delle aziende la nostra ventennale esperienza per risolvere i problemi agli impianti di compressione dell’aria con prontezza ed efficienza.

Hai bisogno di assistenza?
Contatta MP Refrigerazione: chiamaci al numero 3395032735 oppure scrivici online descrivendo il problema.

Richiedi assistenza immediata

Chiamaci al numero 3395032735 oppure inviaci la tua richiesta online.

Chi siamo

Leader nella grande distribuzione di sistemi di compressione d’aria, MP Refrigerazione si rivolge alle aziende di ogni settore per il servizio di vendita, assistenza e riparazione compressori industriali.

Garantiamo professionalità, trasparenza e competenza grazie alla nostra certificazione Accredia ottenuta per i servizi di installazione e gestione di impianti industriali.

Siamo a disposizione per effettuare un sopralluogo gratuito e formulare un preventivo personalizzato.

Assistenza completa

Riparazione compressori industriali

MP effettua riparazioni immediate intervenendo prontamente in caso di perdite, guasti e situazioni di emergenza derivanti dal malfunzionamento di un compressore industriale. Spesso un peggioramento delle performance dell’impianto può essere sintomo di un problema meccanico interno più grande, come una perdita, un blocco nel sistema di ventilazione o un semplice filtro da sostituire. Una volta individuate le cause, il nostro team tecnico provvederà alla risoluzione del problema  nel minor tempo possibile per evitare blocchi produttivi e sprechi di budget.

Cause compressore guasto

Quando un impianto presenta dei malfunzionamenti, le cause dei guasti interni possono essere diverse. L’analisi delle problematiche richiede spesso l’intervento di un professionista che, avvalendosi di strumentazioni adeguate, potrà effettuare un’audit approfondita delle condizioni dei sistemi di. Tra le cause principali dell’usura dei sistemi di compressioni troviamo:

  • Un eccessivo o scorretto utilizzo del macchinario;
  • La necessità di sostituire un componente interno di fondamentale importanza;
  • Il sovraccarico di sistemi tecnologicamente datati non più in grado di generare l’energia necessaria ad alimentare gli impianti moderni;
  • Un guasto meccanico irreversibile dovuto ai danni protratti per troppo tempo.

Quando cambiare il compressore d’aria

In linea generale, i sistemi di compressione dell’aria andrebbero cambiati circa ogni 7-10 anni in relazione all’uso che se ne fa. La durata di un impianto è infatti variabile a seconda della tipologia (volumetrico o dinamico) e della qualità dei componenti meccanici interni. Un utilizzo corretto dello strumento, se abbinato a controlli periodici di manutenzione, permette di allungare notevolmente le previsioni della sua durata. In conclusione, questo macchinario ha solitamente un ciclo di vita massimo di circa 10 anni.

Hai bisogno di cambiare il compressore?
Siamo leader nella grande distribuzione, installazione e vendita di compressori industriali.
Contatta il nostro staff tecnico per maggiori informazioni sui nostri prodotti.

Come operiamo

Il nostro servizio di assistenza tecnica si divide in tre fasi principali

1. Check

Effettuiamo un’accurata analisi preliminare per individuare le cause del problema in modo da riuscire a risolverlo alla radice.

2. Riparazione

Forniamo assistenza immediata per la riparazione dei guasti tecnici rilevati e procediamo con la sostituzione dei componenti necessari.

3. Test

Testiamo il corretto funzionamento del compressore e dell’intero impianto industriale garantendo l’efficienza delle performance.

Compressore d'aria industriale guasto

Ricambi e sostituzioni

MP effettua il servizio di assistenza 24h per la sostituzione dei componenti. Il nostro ampio catalogo multibrand ci permette di offrire ricambi, kit e accessori per ogni tipologia di compressore d’aria. Qualsiasi sia il guasto o il malfunzionamento dell’impianto, i nostri tecnici specialisti sono in grado di fornire assistenza su:

COMPRESSORI VOLUMETRICI

  • A pistone
  • A vite
  • A palette
  • A lobi
  • A spirale

COMPRESSORI DINAMICI

  • Centrifugo
  • Assiale
  • A stallo e pompaggio

Interventi di manutenzione

Il servizio di manutenzione dei compressori d’aria industriali ha due obiettivi fondamentali: prevenire l’insorgere di problematiche ed intervenire tempestivamente in caso di malfunzionamenti rilevati. Gli interventi a scopo preventivo sono spesso il miglior modo per aumentare notevolmente la durata dell’impianto nel tempo. Un’analisi periodica del funzionamento permette infatti di rilevare con largo anticipo le possibili problematiche ed agire di conseguenza limitando i danni permanenti. In questo modo si evitano perdite, cali energetici, blocchi produttivi e sprechi di budget. Ecco perché la prevenzione è così importante.

Il team MP effettua manutenzioni ordinarie e straordinarie analizzando a fondo le condizioni degli impianti di compressione dell’aria per aziende e industrie di ogni dimensione. Il nostro servizio comprende:

  • Monitoraggio dell’impianto in funzione con test sul corretto funzionamento dell’impianto;
  • Audit dell’aria e test delle performance in termini di potenza e quantità energia generata;
  • Sondaggio per il rilevamento di eventuali perdite, malfunzionamenti e guasti meccanici interni;
  • Campionamento dell’olio, sostituzione filtri e componenti interni a seconda delle necessità.
Vuoi prenotare un intervento di manutenzione?
Contatta gli specialisti di MP per richiedere un appuntamento e ottenere un preventivo gratuito.

Dove operiamo

Il servizio di riparazione e assistenza compressori industriali è disponibile in:

Piemonte

Torino, Alessandria, Asti, Cuneo, Novara, Verbania  e Vercelli.

Lombardia

Milano, Monza Brianza, Pavia e Varese.

Liguria

Genova, Savona e in tutta la Liguria.

Valle d'Aosta

Aosta e in tutta la regione.

Veneto

Verona e in tutta la provincia.

Richiedi intervento

Chiamaci al numero 3395032735 oppure scrivici online per richiedere assistenza immediata 24/7.

logo mp-refrigerazione https://www.mp-refrigerazione.it/wp

MP refrigerazione svolge la sua attività in Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Liguria e Veneto.

Abbiamo sedi operative a Torino, Asti, Alessandria, Vercelli, Novara, Verbano Cusio Ossola, Cuneo, Milano, Monza Brianza, Varese, Como, Verona, Genova e Savona.

I nostri clienti: scopri chi ci ha scelto nel corso degli anni

Nel corso degli anni molte aziende ci hanno scelto per la qualità e la professionalità che mettiamo in ogni singolo lavoro.