Assistenza pompa di calore e manutenzione a Vercelli

Ti serve assistenza?
Chiama il 3395032735o compila il form. Ti contatteremo per avere maggiori informazioni e fornirti un preventivo senza impegno.

10 + 10 =

Assistenza pompa di calore e manutenzione a Torino

Negli ultimi anni la tecnologia delle pompe di calore è avanzata di molto, ma come ogni macchina ha bisogno di una corretta manutenzione periodica per il corretto funzionamento. Gli interventi di un tecnico di manutenzione per la pompa di calore possono essere di due nature: la manutenzione pompa di calore ordinaria e la assistenza pompa di calore straordinaria.

Di cosa ci occupiamo?

  • Manutenzione e assistenza pompe di calore

  • Manutenzione e assistenza impianti di climatizzazione industriali

  • Manutenzione e assistenza impianti di climatizzazione e condizionamento domestici

  • Manutenzione e assistenza impianti di climatizzazione canalizzati

Manutenzione ordinaria pompe di calore a Vercelli

La manutenzione ordinaria della pompa di calore ha come obiettivi primari il mantenimento dell’efficienza e una corretta azione purificante dell’aria. Un esempio è la pulizia dei filtri, che andrebbe fatta 2 volte all’anno.

Contattaci

Manutenzione pompa di calore a Torino
Assistenza pompa di calore a Torino

Assistenza straordinaria pompa di calore a Vercelli

Gli interventi straordinari di assistenza per la pompa di calore riguardano invece tutti quei casi in cui è necessario l’intervento di un tecnico per la riparazione di un guasto al sistema di condizionamento. È importante affidarsi a tecnici qualificati come MP-Refrigerazione, che abbiano le conoscenze e gli strumenti necessari per svolgere un lavoro ottimale.

Contattaci

Assistenza pompa di calore a Torino

Quando effettuare interventi di manutenzione?

Come abbiamo già detto i filtri andrebbero puliti almeno due volte all’anno. In aggiunta è consigliato sanificare periodicamente le alette dello split, ovvero l’unità installata all’interno. Qualora si verifichino malfunzionamenti è necessario contattare un tecnico ed evitare il “fai da te”, si potrebbe compromettere il corretto funzionamento della pompa di calore. Inoltre l’unità esterna spesso è posta in posizioni che, senza le dovute precauzioni di sicurezza, sono pericolose da raggiungere, come tetti o pareti esterne degli edifici.