In questi ultimi anni MP Refrigerazione si è occupata anche della refrigerazione a meno 80 gradi, andando a realizzare gruppi frigoriferi per l’industria petrolifera. Gli impianti di refrigerazione a meno 80 gradi vengono realizzati con doppi circuiti, detti a cascata, e utilizzano gas refrigeranti molto costosi, con sistemi di gestione di temperature alquanto complessi. Questi particolare impianti di refrigerazione sono composti da frigoriferi e camere climatiche, trovando utilizzo nei più svariati campi:
· industria farmaceutica
· industria chimica petrolifera
· settore agrario (per lo studio della crescita delle piante)
· test choc su componenti elettronici e su nuovi materiali

 

Impianti di refrigerazione a -80°C: la differenza tra frigoriferi e camere climatiche

Bisogna fare attenzione a non confondere camera climatiche e frigoriferi, i quali potrebbero essere più propriamente definiti camere termiche.
Sia le camere climatiche che i frigoriferi sono provvisti di un gruppo refrigerante, che permette a queste apparecchiature di arrivare a temperature molto basse, come meno 80 gradi. La differenza sta nel fatto che le camere climatiche hanno anche lo scopo di controllare l’umidità mediante delle vaporiere (o caldaie) per la produzione, appunto, di vapore acqueo.

A parte questa piccola parentesi di produzione di gruppi frigoriferi per il settore industriale petrolifero, la missione di MP refrigerazione è la gestione di impianti frigoriferi, curandone la manutenzione e la riparazione, garantendo sempre tempestività nei nostri interventi, nella ricerca della problematiche e delle soluzioni.

Per ulteriori informazioni e preventivi non esitate a contattarci.

 
MP Refrigerazione è a disposizione per programmi di manutenzione personalizzati per impianti di climatizzazione, refrigerazione o idraulici.

 

Ti serve assistenza?
Chiama il 3395032735o compila il form. Ti contatteremo per avere maggiori informazioni e fornirti una preventivo senza impegno.




Inviando il messaggio acconsento al trattamento dei dati in conformità al D.Lgs. n. 196/2003 sulla privacy.

Chi siamo?

L’azienda MP-refrigerazione nasce nel 2003 in Spagna nella città di Malaga, per poi trasferire nel 2011 la sua sede legale in Italia a Ciriè in provincia di Torino. L’azienda dispone di una struttura flessibile e dinamica composta da tecnici altamente qualificati. Le caratteristiche che ci contraddistinguono sono l’affidabilità, la competenza e una adeguata conoscenza in ambito normativo della materia. Tutti i nostri tecnici sono in possesso del patentino FGAS per l’utilizzo di gas refrigeranti. Per queste ragioni garantiamo elevati standard di qualità sia in fase di realizzazione che di manutenzione sugli impianti da noi realizzati o revisionati.